imprese devono avere capacità di ridisegnare mercato con innovazione


BEVAGNA (MILANO) – “Dal momento che lo scenario è sempre più complicato, le imprese devono essere sempre più resilienti tirando fuori le armi della capacità di ridisegnare il mercato.

Ruolo che i cittadini attribuiscono all’industria per quei cambiamenti, di una maggiore produzione di cibo in modo sostenibile”.

Lo ha sottolineato il direttore generale di FederUnacoma Simona Rapastella al Think Tank sul tema “Rinnovare l’impresa: strategie e strumenti per le sfide del mercato” organizzato oggi presso la Tenuta Castelbuono (Bevagna, Perugia) dalla federazione dei costruttori di macchine agricole.

“Le variabili economiche, finanziarie e geopolitiche hanno grande influenza sulla vita delle imprese, e queste debbono prenderne atto. Tuttavia, le imprese non subiscono passivamente i fatti economici, ma li interpretano e li affrontano con le proprie armi” ha detto Rapastella.

E poi il Think Tank si è poi sviluppato con i tavoli di confronto su tre temi decisivi per la competitività delle imprese, quello degli investimenti nella ricerca, quello del ricambio generazionale nella gestione delle imprese e quello del marketing innovativo per il settore agromeccanico.

Informazione pubblicitaria



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link