Confimprese Abruzzo: un nuovo capitolo per le piccole e medie imprese della regione con Doriano Di Benedetto alla presidenza


Sabato 29 marzo 2025 si è insediata, presso l’Hotel Sporting di Teramo, l’assemblea Costitutiva di Confimprese Abruzzo, la nuova Associazione Sindacale Datoriale delle Medie, Piccole e Microimprese. L’Associazione aderisce alla Confederazione Nazionale ConfimpreseItalia e si propone quale punto di riferimento fondamentale per il rilancio e la tutela delle micro e piccole imprese della regione.

L’assemblea ha discusso le linee programmatiche della nascente Confederazione, trovando

quale obiettivo primario la difesa e il sostegno delle imprese, non solo attraverso le tradizionali attività, ma anche come quale volano per l’innovazione e il recupero del settore commerciale, artigianale e della piccola e media imprenditoria abruzzese.

A tal proposito, Confimprese Abruzzo si propone di essere osservatorio sullo stato delle imprese locali, contribuendo a sviluppare strategie per il rilancio delle attività economiche e la valorizzazione delle risorse del territorio.

L’assemblea ha nominato le figure di vertice dell’associazione, riconoscendo nel Senatore Doriano Di Benedetto il ruolo di Presidente, figura centrale per l’indirizzo e la guida strategica di ConfimpreseAbruzzo, nell’ Avv. Stefano Ledda il ruolo di Vice Presidente già Vice Sindaco di Giulianova e nel Rag. Enrico Santarelli nei ruoli di Segretario e Tesoriere.

Il Consiglio Direttivo si compone di personalità di grande esperienza nel panorama economico e politico regionale, tra cui: Antonio Marcozzi, il Prof. Gianmarco Cialone, Fabrizio Di Eugenio, Nicola Rafti, Renato Gentile e l’Avv. Pierluigi Zenobi, Geom. Martino Di Luigi, Mario Di Giorgio, tutti espressione del tessuto imprenditorialeAbruzzese.

Infine, sono stati designati i Probiviri, che saranno chiamati a garantire l’equità e la correttezza

nelle attività interne: Marco Bilanzola (Presidente), dr.ssa Chiara Santarelli e Pierino Di Gregorio. Il ruolo di Revisore dei Conti è stato assegnato alla Dott. Commercialista Enrica Delli Compagni.

Con questa assemblea, ConfimpreseAbruzzo segna l’inizio di un progetto ambizioso volto a stimolare la crescita economica delle piccole e microimprese abruzzesi, supportando concretamente le realtà imprenditoriale in un momento storico di grande sfida.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link