Powersoft, finanziamento di 20,2 milioni di euro da UniCredit con garanzia SACE


Powersoft ha completato con successo l’acquisizione del 51% delle azioni di K-Array, finanziando l’operazione tramite due linee di credito con UniCredit, per un importo totale di 20,2 milioni di euro, entrambe garantite al 50% da SACE.

L’acquisizione di K-Array è per noi una mossa strategica chiave e un esempio concreto di come la sinergia tra il mondo industriale e quello finanziario possa generare valore – ha dichiarato Luca Lastrucci, ceo di PowersoftRingraziamo UniCredit per la fiducia riposta nella nostra visione e per averci supportato come partner in questa operazione, creando una soluzione finanziaria che ha permesso l’integrazione di K-Array nel nostro gruppo“.

Questa operazione conferma il nostro ruolo di partner strategico per le imprese del nostro territorio – ha commentato Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord di UniCreditIl nostro scopo è affiancare le aziende nel creare valore e supportarle nel rafforzamento della loro posizione in un mercato in continua evoluzione. Siamo felici di aver supportato Powersoft nell’acquisizione di K-Array Srl, una mossa che porterà significativi sviluppi in ambito di innovazione. Si tratta di una fase importante nel piano di crescita strategica del gruppo toscano, una vera e propria eccellenza del Made in Italy nel settore tecnologico Audio-pro a livello internazionale“.

Siamo felici di supportare un’iniziativa che stimola l’innovazione produttiva e rafforza la competitività del settore pro-audio – ha dichiarato Alessio Cerini, Relationship Manager di SACEL’acquisizione di K-Array da parte di Powersoft dimostra chiaramente come le aziende italiane possano crescere tramite investimenti strategici in innovazione e sviluppo industriale. Noi di SACE continueremo a sostenere operazioni che valorizzano le eccellenze italiane e ne favoriscono l’espansione a livello globale“.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link