NEW YORK (awp/ats/ans) – Dopo Meta, cambio della guardia nel settore dell’intelligenza artificiale anche presso Google: la società sostituirà Sissie Hsiao, che ha guidato lo sviluppo del chatbot Gemini, rivale di ChatGpt. Al suo posto arriva Josh Woodward, che è a capo dei Google Labs e che ha supervisionato il lancio di NotebookLM, la funzione che può trasformare i test in un podcast.
Stando a quanto riporta il sito The Semafor, in una nota interna Demis Hassabis, Ceo di Google DeepMind, la costola del colosso tecnologico che si occupa di IA, ha affermato che la mossa servirà alla “prossima evoluzione dell’app Gemini”.
Sissie Hsiao, 19 anni in Google, è entrata nel pieno della ricerca sull’intelligenza artificiale dopo il lancio nel 2022 di ChatGpt del rivale OpenAI che ha sconvolto il settore tecnologico, costringendo tanti big tra cui Google a tenere il passo su questo fronte costantemente.
È di queste ore un altro addio sul fronte dell’IA, ma in casa Meta. Lascia dopo otto anni Joelle Pineau, vicepresidente della ricerca sull’intelligenza artificiale dell’azienda di Mark Zuckerberg. È stata alla guida del gruppo Fair, Fundamental AI Research, all’avanguardia nella ricerca del settore.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link