Magazzino e bilancio: strategie contabili e fiscali


Il webinar formativo è dedicato alle aziende che operano nella vendita di beni e nella gestione delle scorte di magazzino. L’obiettivo dell’evento è fornire strumenti pratici e strategie per una gestione efficiente delle rimanenze, ottimizzando gli aspetti fiscali e contabili legati al magazzino.

Il tema centrale dell’incontro riguarderà le migliori pratiche e strategie da adottare per ottimizzare la gestione delle scorte, migliorando al contempo l’accuratezza contabile e fiscale. Un’attenzione particolare verrà dedicata all’applicazione delle normative fiscali, alla valutazione delle rimanenze in bilancio e alla gestione delle scorte.

Albalog e Informazione Fiscale hanno organizzato il webinar formativo per le aziende che gestiscono la vendita di beni e le scorte di magazzino. L’evento, dunque, rappresenta un’opportunità preziosa per professionisti della logistica, dell’amministrazione aziendale e della programmazione economico-finanziaria che desiderano ottimizzare i processi e migliorare le performance aziendali.

Il programma dell’evento sarà il seguente:

  • Principi contabili e classificazione delle rimanenze in bilancio;
  • Metodi di valutazione delle scorte e loro applicazione pratica;
  • Aspetti fiscali e regole generali sulla gestione del magazzino;
  • La sanatoria del magazzino prevista dalla Legge di Bilancio 2024: opportunità e criticità;
  • Effetti sulla dichiarazione dei redditi e strategie di adeguamento.

I relatori del webinar saranno:

  • Davide Fallani, Direttore Commerciale Albalog;
  • Domenico Catalano, Dottore Commercialista e Direttore amministrativo di Informazione Fiscale.

Per partecipare all’evento formativo online è necessario:

  • loggarsi e registrarsi (gratuitamente) alla piattaforma Academy.informazionefiscale.it;
  • iscriversi alla newsletter di Informazione Fiscale: l’iscrizione alla nostra newsletter si fa semplicemente cliccando il tasto in alto «Iscriviti alla nostra newsletter» e consente di poter fare il download gratuito di diversi corsi formativi e contenuti esclusivi;
  • acquistare il prodotto dall’apposita pagina di registrazione (la trovate sotto la sezione « Apertura Partita IVA »), dopo averlo inserito nel carrello.

Per partecipare all’approfondimento online basterà accedere attraverso la sezione del portale dedicata ai prodotti acquistati.

La partecipazione al webinar consentirà di conoscere tutte le funzioni di ExtraERP Area Business – Modulo magazzino.

Con questo modulo è possibile gestire efficacemente il magazzino effettuando il carico e scarico (sia manuale che automatico) sia da documenti che da movimenti manuali. Consente inoltre la gestione di più magazzini, carkit e gestioni specifiche come varianti, seriali e lotti.

Il Modulo Magazzino facilita il controllo della data di obsolescenza degli articoli e suggerisce articoli sostitutivi, la gestione del codice alternativo, la codifica degli articoli con codici a barre e per codice fornitore e la gestione degli articoli a confezione. È integrato all’app ExtraERP eStore con la quale è possibile automatizzare il processo di carico/scarico magazzino, evadere ordini clienti e fornitori oltre a fare l’inventario, il tutto anche in modalità off line.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link