Urso: «Riprogrammare il Pnrr per destinare 14 miliardi in più alle imprese»


Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy.

Una nuova politica industriale europea. Ma anche — e soprattutto — un uso più efficace dei fondi già disponibili. È questo l’obiettivo dichiarato dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, durante l’incontro con l’industria italiana del bene strumentale organizzato con Federmacchine ad Adro (Brescia) presso la sede di Strepareva. Urso ha rilanciato l’intenzione del governo di intervenire nuovamente sulla struttura del Pnrr per aumentare in modo significativo le risorse destinate direttamente alle imprese.

«Vorremmo riprogrammare per la seconda volta i fondi del Pnrr — ha spiegato Urso — destinando sui 22 miliardi di euro già programmati quasi 14 miliardi di euro in più rispetto a quelli che erano stati previsti in precedenza per essere messi a disposizione delle imprese».

Una strategia chiara: rafforzare gli strumenti di incentivazione, rendere più rapide le procedure e concentrare gli interventi su chi investe e produce. Una visione che — come ha ricordato il ministro — si inserisce anche in un contesto europeo che, a suo giudizio, ha sempre più bisogno di una regia comune sulle politiche industriali.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link